BENVENUTI NEL NOSTRO  SITO WEB ISTITUZIONALE

Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Ulteriori servizi come l'integrazione con i social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web sono già presenti o in corso di realizzazione.

Da queste pagine vogliamo cercare di informarvi nella maniera più veloce sulle iniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica e tutti coloro che ne fanno parte, docenti, allievi, personale amministrativo e collaboratori scolastici.

Il nostro impegno cercherà di essere rapido e costante, tornate quindi a visitarci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative.

Buona navigazione

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa M. Tiziana Santomauro

fascia colorata

banner PON 2014 2020 fse fesr

fascia colorata

UN CLICK PER LA SCUOLA

Venerdì 25 Ottobre 2019 00:00 - Venerdì 21 Febbraio 2020 00:00
Come funzione «Un click per la scuola»

Per aderire a «Un Click per la scuola» bisogna andare sul sito di riferimento e selezionare l’istituto a cui si vuole fare la donazione. Una volta soltanto: per ogni acquisto successivo, il sistema devolverà in automatico una parte della nostra spesa. Che equivale al 2,5 per cento nella fase di lancio e scende all’1,5 per cento dal terzo mese in poi. Le scuole devono anch’esse registrarsi, dallo stesso sito: inseriscono il loro codice specifico e dalla loro pagina personale possono monitorare il credito virtuale accumulato. «Siamo molto ottimisti, pensiamo di riuscire a mobilitare un’ampia fetta dei nostri clienti — assicura Giorgio Busnelli, responsabile della categoria Media per Amazon in Italia e Spagna — Chiunque di noi è passato da una scuola, e queste donazioni all’utente finale non costano niente. Non vediamo il motivo per non aderire. È un’iniziativa priva di qualsiasi frizione da ogni lato. Ci aspettiamo anche un meccanismo virtuoso, dove è la scuola che poi mobilita gli stessi clienti a donare».