Menu

BENVENUTI NEL NOSTRO  SITO WEB ISTITUZIONALE

Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

Ulteriori servizi come l'integrazione con i social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web sono già presenti o in corso di realizzazione.

Da queste pagine vogliamo cercare di informarvi nella maniera più veloce sulle iniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica e tutti coloro che ne fanno parte, docenti, allievi, personale amministrativo e collaboratori scolastici.

Il nostro impegno cercherà di essere rapido e costante, tornate quindi a visitarci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative. 

Buona navigazione

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa M. Tiziana Santomauro

fascia colorata

banner PON 2014 2020 fse fesr

fascia colorata

Comunicazioni - Famiglie e Studenti

Circolari - Docenti e ATA

2 APRILE - WORLD AUTISM AWARENESS DAT

autismo-300x161
Categoria
Eventi
Data
Venerdì 2 Aprile 2021 00:00 - Martedì 25 Maggio 2021 00:00
https://it.padlet.com/francescaciprianid/AUTISMO
 
l 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day – istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con Autismo e delle loro famiglie. La nostra scuola  accende sulla giornata del 2 aprile una luce speciale per accrescere nei bambini, ragazzi e adulti, la conoscenza e la sensibilità sul tema delle differenze individuali, favorendo la qualità dell’inclusione scolastica e sociale. Il nostro Istituto sensibilizza al tema realizzando un “Padlet” che raccoglie tutte le farfalle, simbolo della giornata, realizzate dai nostri alunni di scuola dell' infanzia, primaria e secondaria rigorosamente di colore blu. L' invito è quello di cogliere la diversità come valorizzazione del nostro essere unici e promuovere la consapevolezza sul tema attraverso la visione del cortometraggio " Float " della Pixar.
 
 
 
 
 
 
 

Powered by iCagenda

Vai all'inizio della pagina